Organizzare e gestire le riunioni in modalità online richiede competenze nuove e digitali avanzate. Scopri i passi principali per farlo con questo corso.
FOCUS: Strumenti e tecniche per l’organizzazione dei virtual meeting, la gestione delle risorse tecniche e umane e le tempistiche migliori.
OBIETTIVO: Realizzare meeting online super efficaci.
A CHI E’ RIVOLTO: Manager e Specialist di ogni business industry, Professionisti, Imprenditori.
EROGAZIONE:
- In presenza: 2 giornate di aula
oppure
- Online: 3 meeting webinar interattivi di 4 ore ciascuno.
STRUTTURA:
Fase 1: La pianificazione
- Pianificazione e organizzazione del virtual meeting:
partecipanti, ordine del giorno, timing
- Scelta della modalità: full online o mista con partecipanti in presenza,
- Preparazione e uso di materiali di supporto: presentazioni, testimonianze,
- Gestione degli eventuali relatori ospiti.
- Registrazione Si/No
Fase 2: La Conduzione
- Ruolo dell’host e degli eventuali co-host,
- Alternanza degli interventi,
- Coinvolgimento attivo,
- Etiquette,
- Uso di tecnologie complementari: white board, strumenti di condivisione di idee e documenti, tool per creare mappe mentali o visual board.
Fase 3: Follow up
- Predisposizione della reportistica:
-
- – decisioni prese,
- – azioni pianificate,
- – scadenze,
- – incarichi assegnati,
- – Next step.
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