CORSO IN PARTNERSHIP CON
OBIETTIVO:
Il corso si propone di offrire le competenze fondamentali per affrontare un percorso di coaching con persone con patologie croniche o disabilità e con i loro familiari. In particolare, si partirà dalla teoria della Post Traumatic Growth per arrivare alla metodologia di allenamento della trascendenza umanista, fondata sul metodo del Coaching Umanistico. Si prevede di offrire ai partecipanti anche un quadro informativo e le regole del gioco del contesto medico-sanitario in cui si va ad operare.
A CHI E’ RIVOLTO: Coach Professionisti da corsi riconosciuti
METODOLOGIA: Il corso è composto da 50 ore, di cui 38 di formazione in aula e 12 di studio individuale e peer coaching. La didattica è composta sia da una parte teorica sia da una parte pratica. Sono previsti, infatti, momenti di esercitazioni in aula, online e nei momenti di studio. È prevista la possibilità di un tirocinio al termine del percorso formativo nell’affiancare coach esperti sul campo, che varierà in funzione delle opportunità lavorative emergenti.
STRUTTURA DEL CORSO:
1^ TAPPA: 16 ore complessive (2 giornate, @Milano)
1^ GIORNATA – 16 febbraio
2^ GIORNATA – 17 febbraio
2° TAPPA: 12 ore (6 incontri da 2 ore, online su Zoom dalle 18 alle 20).
3° TAPPA: 4 ore (2 incontri da 2 ore, online)
Simulazione di sessioni di gruppo online con supervisione diretta dei docenti.
4^ TAPPA: 3 ore (1 incontro, online dalle 17 alle 20)
5^ TAPPA: 3 ore (1 incontro, online dalle 10:00)
8 maggio: Esame finale a risposte multiple, risposte aperte su caso pratico e simulazione di una sessione di coaching individuale coach-paziente o coach-caregiver.
DOCENTI
I docenti sono coach professionisti che hanno sviluppato la loro professione in ambito life e medical.
Luca Stanchieri (SCU), Sonia Casalicchio, Roberto Assente, Patrizia Breschi (SCU).
SEDE
La sede del corso in presenza sarà presso spazio BOB via Bonnet – Milano (fermata Garibaldi, metro Lilla e Verde).
COSTI
Contattaci per maggiori dettagli sui costi.
La mancata partecipazione al corso da parte dell’iscritto non comporterà la restituzione delle somme versate. Qualora possibile, le somme versate verranno considerate utili per altre iniziative formative. In caso il corso dovesse essere interrotto per cause di forza maggiore, ai partecipanti sarà data la possibilità di scegliere se partecipare alle successive edizioni o se chiedere la rifusione di una parte della quota di iscrizione relativa alle lezioni non seguite. In caso l’iscritto dovesse ritirarsi dal corso, potrà frequentare una delle successive edizioni. In questo caso, non è prevista la restituzione della quota di iscrizione.
ISCRIZIONE
Il corso è riservato ad un minimo di 6 e un massimo di 12 partecipanti.
I requisiti richiesti agli aspiranti medical coach sono di aver frequentato un percorso formativo di coaching riconosciuto.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a info@aff-coaching.it con il proprio CV e le proprie motivazioni a frequentare. È previsto un breve colloquio di pre-selezione per verificare la congruenza delle aspettative dell’aspirante coach con gli obiettivi del corso.
Oppure
COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SU QUESTO PERCORSO FORMATIVO: