I nuovi modelli di business diventano flessibili e le abilità manageriali basate su competenze dovranno integrarsi con attitudini al cambiamento e capacità creative per affrontare le nuove sfide.
FOCUS:
Allineare i talenti ai valori aziendali nell’ottica della piena condivisione/adesione.
I valori aziendali come motore all’innovazione dell’azienda.
OBIETTIVO: Creare una cultura aziendale nell’ottica di incrementare innovazione e creatività.
A CHI E’ RIVOLTO: HR Manager, Middle Management e Top Management.
EROGAZIONE:
- In presenza: 2 giornate di aula + Role Play e utilizzo di The Coaching Maps.
- Online: 3 meeting webinar interattivi di 4 ore ciascuno.
STRUTTURA:
Fase 1:
- Consapevolezza dei valori emergenti
- Individuare le azioni e gli allenamenti essenziali che esprimono i valori aziendali
- Analisi motivazionale e Sviluppo della motivazione in ottica creativa
- Le potenzialità come fulcro del processo relazionale e di comunicazione
Fase 2:
- L’approccio al business: strategie per un posizionamento innovativo e competitivo
- Design thinking, dal pensiero alla progettazione
- Dal pensiero creativo a quello innovativo: l’importanza della vision
Fase 3:
- Innovation on board
- “lean” or “agile”, flussi e processi
- Strumenti di lavoro e brainstorming : il Mind Mapping
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