La diversità e l’inclusione non sono solo temi etici e sociali, ma sono veri e propri elementi di sviluppo dell’azienda e del suo business in ogni ambito.
FOCUS:
- Diversità e inclusione come elementi di crescita aziendale
OBIETTIVO: Creare una cultura dell’integrazione edell’inclusione sapendo valorizzare le differenze.
A CHI E’ RIVOLTO: Manager e Specialist di ogni business industry.
EROGAZIONE:
- In presenza: 2 giornate di aula
oppure
- Online: 3 meeting webinar interattivi di 4 ore ciascuno.
STRUTTURA:
Fase 1: Valorizzazione delle diversità
- Cosa si intende per diversità
- Le differenze come valore
- Le barriere all’integrazione: pregiudizi e giudizi
Fase 2: Elementi chiave per inclusione
- Il manager inclusivo e i valori aziendali
- I vantaggi di business della politica inclusiva: la pluralità dei punti di vista
- L’intelligenza sociale come potenzialità in azienda
Fase 3: L’ambiente garantista
- Abbattere le barriere con la comunicazione e l’integrazione
- Le politiche di uguale accesso alle opportunità
- Il tema etico e l’evoluzione dell’immagine aziendale
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