Per maggiori informazioni chiama o Scrivici ora!
Il corso si propone di offrire le competenze fondamentali per affrontare un percorso di coaching con persone con patologie croniche, disabilità o lunga riabilitazione e con i loro familiari. In particolare, si partirà dalla teoria della Post Traumatic Growth per arrivare alla metodologia di allenamento della trascendenza umanista, fondata sul metodo del Coaching Umanistico.
Si prevede di offrire ai partecipanti anche un quadro informativo e le regole del gioco del contesto medico-sanitario in cui si va ad operare. Questo corso di specializzazione è rivolto a chiunque abbia l’attestato di Coach Professionista da corsi riconosciuti dalle Associazioni di Coaching (AICP – ICF – EMCC).
Questa La Linea guida dei percorsi di Medical Coaching
da un approccio centrato sulla malattia a un approccio centrato sulla persona
nel connetterti con le persone e con le loro sensazioni, riuscendo a essere di supporto con onestà intelletuale e serenità emotiva.
di entrare in Empatia in particolare con persone che hanno disabilità o con i loro famigliari.
che il coaching sia una metodologia in grado di stimolare il potenziale personale anche in situazioni fisiche difficili.
lavorare im ambito medico sanitario, ampliare le tue competenze ed essere un coach aperto alle sfide che questa professione offre in ogni campo.
Il corso è composto da 50 ore, di cui 16 ore di formazione in aula (1 weekend a Milano) 6 incontri di 2 ore online, 12 di studio individuale e 10 ore di peer coaching e esame finale.
La didattica è composta sia da una parte teorica sia da una parte pratica. Sono previsti, infatti, momenti di esercitazioni in aula, online e nei momenti di studio.
È prevista la possibilità di un tirocinio al termine del percorso formativo nell’affiancare coach esperti sul campo, che varierà in funzione delle opportunità lavorative emergenti.
I docenti sono coach professionisti che hanno sviluppato la loro professione in ambito life e medical.
Il Medical Coach allena le persone con una malattia cronica o una disabilità fisica a progettare una vita in cui esprimere pienamente il proprio potenziale positivo e benefico per sé stessi e con gli altri. Il Medical Coach identifica e sviluppa le potenzialità della persona per far fronte alla malattia e trasformarla in un’occasione di crescita e di creazione di nuove opportunità per una vita piena.
Il Medical Coach lavora anche con il caregiver/familiare nello sviluppare una nuova relazione che tenga conto delle inevitabili modifiche nell’identità, nello stile di vita e nei comportamenti dovuti all’insorgere della patologia o della disabilità.
Il Medical Coach non si occupa di aspetti medici, né psicologici, ma di ciò che significa affrontare i cambiamenti generati dalla presenza della malattia.
Il Medical Coach lavora sull’identità e sul ruolo di ciascun attore coinvolto, Medico – Paziente – Caregiver/Familiare, con particolare attenzione alla costruzione e alla gestione delle relazioni, inclusi gli aspetti di linguaggio e di comunicaz
altre 4 Faq TBF
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti contatteremo per fissare un colloquio conoscitivo per la tua candidatura. Carica anche un tuo CV in modo da avere più dettagli per la tua candidatura.
MILANO - ROMA
© 2018 / 2024 Attitudes For the Future